Come usare l’area riservata

1 – Accesso

Per accedere all’area riservata occorre cliccare sul bottone LOGIN in alto a destra della finestra del sito. Se è la prima visita di un socio presente nell’archivio AIBG occorre eseguire la procedura per reimpostare la password. Vedi istruzioni inviate.

2 – Modifica dati anagrafici

Per aggiornare i propri dati anagrafici, cliccare sul bottone “Profile” nel menù delle funzioni all’interno della Account Page.

La prima parte della pagina Profile, elenca i dati presenti sul sito. Tali informazioni sono suddivise per sezioni:

  • Personal data for the operation of your user – Informazioni personali visibili solo al socio
  • Public data to all site visitors – Informazioni visibili a tutti i fruitori del sito all’interno della propria scheda della pagina MEMBERS
  • Data visible only to AIBG members – Informazioni visibili solo agli altri associati all’interno della propria scheda della pagina MEMBERS
  • Altri dati – Altri dati come il Codice Fiscale e la data di nascita sono visualizzati esclusivamente dalla segreteria
  • Password – La password di accesso all’area riservata è nota solamente al socio, in caso di smarrimento utilizzare la procedure di smarrimento password.

La sezione sottostante permette di aggiornare qualsiasi dato della scheda anagrafica.

3 – Situazione pagamenti

Per controllare la situazione dei pagamenti accedere alla sezione “AIBG Subscriptions” nel menù delle funzioni all’interno della Account Page.

La pagina AIBG Subscription, è divisa in 3 sezioni:

  • Situazione quote annuali periodo 2011-2019 – Situazione dei pagamenti eseguiti sul sito precedente.
  • Situazione dal 2020 in poi – Tabella con le informazioni relative ai pagamenti annuali a partire dall’anno 2020 e gestite dall’attuale sito.
  • Sezione per il pagamento della quota annuale – Blocchi per il pagamento della quota associativa dell’anno in corso (selezionare il blocco corrispondente alla tipologia di membership.
Situazione quote annuali periodo 2011-2019

A fianco di ciascun annualità ci sarà scritto: PAGATA, NON PAGATA o NON DOVUTA. Verificare la propria posizione e recuperare il prima possibile le annualità non pagate accordandosi con la segreteria.

Situazione dal 2020 in poi

L’attuale sito gestisce SOLO i pagamenti delle quote a partire dall’anno 2020 e successivi. In questa tabella ci possono essere 2 situazioni:

Utente che ha pagato l’anno in corso

Quota annuale pagata

Utente che NON ha pagato l’anno in corso

Quota annuale NON pagata
Sezione per il pagamento della quota annuale

Come pagare la quota sociale dell’anno in corso.

I soci che devono saldare la quota annuale devono premere UNA SOLA VOLTA il pulsante corrispondente e seguire le istruzioni per il pagamento a mezzo bonifico bancario esposte sul sito e recapitate via e-mail.

Si raccomanda vivamente di effettuare il pagamento della quota annuale solo se dovuto.
Cliccare UNA SOLA VOLTA sul pulsante corrispondente ed effettuare il pagamento via Bonifico Bancario alle coordinate indicate.

Al momento è prevista unicamente la possibilità di saldare a mezzo Bonifico Bancario.

4 – Ricevute per i pagamenti

Per verificare lo stato dell’ordine e scaricare la ricevuta di avvenuto pagamento aprire la sezione “Orders” nel menù delle funzioni all’interno della Account Page.

Nella tabella è sintetizzato lo stato dell’ordine di pagamento per la quota annuale.

Appena il pagamento è stato ricevuto sarà disponibile la ricevuta che è possibile aprire con un click e stampare con la funzione “Stampa” del browser.

5 – Uscita

Per uscire dal proprio account utilizzare uno dei due tasti appositi.